Thinkless spesso si avvale della collaborazione di artisti e illustratori del panorama nazionale per rendere le proprie grafiche ancora più originali e ricercate.
Illustratore:
FRA design (Francesco Caporale)
Francesco Caporale nasce a Cosenza il 20 Luglio del 1990, ma cresce vivendo la piccola realtà di un paesino di provincia, Altomonte.
Trasferitosi a Milano, inizia a seguire un corso di laurea in Graphic Design & Art Direction alla NABA e a collaborare con alcune agenzie di comunicazione. Tra una pausa e l’altra dal lavoro, inizia il suo esperimento in una nuova libreria di Milano, l’OPEN dove nasce Fra!
Thinkless e Fra si sono avvicinati a partire dal 2013 e da questa amicizia è nata la collaborazione per “Better be” con cui l’artista ha voluto esprimere i due animi contrastanti dell’essere umano in due grafiche apparentemente simili, ma opposte.
Artista:
ALESSANDRO RIPANE
“Alessandro Ripane nasce a Genova nel 1989. Per tutto il periodo dell’infanzia Alessandro fu un esperto di animali feroci e supereroi, conoscenze che si rivelarono ben presto inutili, visto che nella sua amata città natale non è presente nulla di tutto ciò. Molte cose sono cambiate da allora, anche se ogni tanto un Batman fatto male lo disegna ugualmente”.
Dall’estro creativo che accomuna Thinkless ed Alessandro, si è instaurato un rapporto duraturo di fiducia che è sfociato in varie collezioni di grafiche senza tempo.